![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti.
Mi chiamo Andrea e ho 22 anni. Vivo nelle Marche vicino Fermo. Sono malato di Morbo di Crohn da 4 anni. Non sono pratico di forum, anzi è il primo al quale mi iscrivo, ma visto che sto in fase di malattia acuta e la sto prendendo male, spero che sia utile sentire e confrontarsi con le esperienze di altri che soffrono della mia stessa malattia. Saluti a tutti! |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Ciao Andrea, benvenuto!
Purtroppo, sappiamo tutti, che una recidiva ha effetti psicologici (oltre che fisici) pesanti, perciò coraggio e non abbatterti! Adesso che terapia stai seguendo? Ciao! |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Grazie per l'accoglienza.
La terapia che uso ora è Azatioprina, da 4 anni, ma siccome non va più bene, a detta del ge, verrà presto sostituita da Infliximab, che già ho provato e mi ha dato buoni risultati, per cui dovrò fare i dovuti accertamenti. Tieni conto che, essendo allergico, o intollerante, non so di preciso, alla mesalazina, non posso prendere Pentacol, Asamax e altri simili. |
![]() |
![]() |
#4 |
|
![]()
Benvenuto anche da parte mia, Andrea.
Vedrai che troverai utilissimo confrontare le tue esperienze con quelle di altre persone che condividono disagi simili ai tuoi. Purtroppo è molto difficile accettare la malattia ed essere sereni anche nei momenti in cui si fa più sentire. Che disturbi ti ha dato la mesalazina per dire che sei intollerante? In bocca al lupo e a presto. |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Ricordo che mi dava vomito e diarrea. Il medico ha sospeso la terapia e l'ha sostituita con altri tipi di farmaci (di cui non ricordo il nome ma che davano sintomi simili) e poi è passato all'azatioprina. Se mi ricordo bene però, avrei dovuto fare dei test o qualcosa simile per provare se la mia è intolleranza o allergia e provare quindi a reinserire la mesalazina come terapia, ma non è stato più fatto.
|
![]() |
![]() |
|
|