Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-11-08, 23:32   #1
luca750_0
Occasionale

Predefinito Ciao, mi presento

Buonasera a tutti, mi chiamo Luca ho 33 anni e vivo ad Ancona. La mia situazione è ancora da definire; ho avuto un violento attacco lo scorso anno il quale mi ha costretto al ricovero per 20 giorni.
I sospetti vanno tra diverticolite, Crohn, colite ulcerosa. Ho avuto un'altro attacco più leggero circa 15 giorni fa.
Ho evitato il ricovero ma non sto ancora bene, prendo Pentacol e Normix ma sinceramente sono molto abbattuto a livello psicologico e spero di trovare un pò d'aiuto in questo forum che ad un primo approccio sembra molto serio e valido. Complimenti a tutti voi.
luca750_0 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 11:32   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Luca.

I medici non escludono nulla nel tuo caso a quanto pare. Che esami ti hanno fatto fare?

La cura che stai prendendo stanno facendo il suo effetto (secondo te)?

Le nostre malattie son davvero difficili da diagnosticare, se non l'hai già fatto ti consiglio anche di sentire un altro Ge, per avere due pareri!

Un abbraccio e non perderti d'animo.
Vecchio 07-11-08, 12:35   #3
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

Ti volevo dare il mio benvenuto e dirti che per qualsiasi dubbio siamo a tua disposizione. Visto che sei delle mie zone rimango a tua disposizione per qualsiasi informazione. Un caloroso saluto.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 15:25   #4
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

Benvenuto sopratutto tra le persone che come te ancora non sanno di cosa sono affetti, qui ti troverai molto bene.
Facci sapere come va.
Buon proseguimento.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-08, 19:24   #5
luca750_0
Occasionale

Predefinito

Buonasera a tutti, vi ringrazio moltissimo per l'accoglienza riservatami, ora non mi sento più solo e questo è molto importante per me.
La cura che sto facendo sembrava dare i sui effetti ma poi proprio questa settimana ho iniziato a fare i 7 giorni di Normix mensili che il medico mi ha prescritto, subito sono iniziati i problemi con tantissima aria a livelli esorbitanti e dolori al quadrante inferiore sinistro.
Il Pentacol sembra invece darmi sollievo.
Gli esami che ho sostenuto sono stati una colonscopia con asporto di polipo, esami delle feci e del sangue con ves a 288.

Per la precisione abito a Polverigi.
Purtroppo credo che tanto del mio problema dipenda dal mio lavoro alquanto stressante, faccio il corriere e non ho mai un pasto giusto e un'attimo di pace.
Spero di trovare sempre del tempo per scrivere qui, vi ringrazio di nuovo, a presto per ulteriori novità.
Vecchio 07-11-08, 21:29   #6
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

Dalla colon fatta non ti hanno dato una diagnosi precisa?
Ho letto che fai un lavoro molto stressante e sopratutto sei costretto a non curare adeguatamente il mangiare. Purtroppo queste sono due cose che vanno evitate per la nostra malattia. Chiaramente e' impossibile modificare all'improvviso il proprio stile di vita ma qualche pensierino vale la pena farlo. Un caloroso saluto e a presto.
Vecchio 08-11-08, 09:17   #7
luca750_0
Occasionale

Predefinito

Buongiorno Nicole e grazie per la risposta, nel referto di dimissione dell'ospedale c'e' scritto "sospetto morbo di crohn" restringimento del sigma.
Volevo gentilmente chiederti se conosci qualche bravo Ge a cui posso rivolgermi, in ospedale mi sento poco seguito, e poi è da oltre un mese che non prendo fibre mi chiedevo se in farmacia posso prendere benefibra? Come vi regolate voi? Siete costretti a far la dieta senza scorie?
Un saluto sincero a tutti.
Vecchio 08-11-08, 20:46   #8
NICOLE
Reporter

L'avatar di NICOLE

Predefinito

Ciao Luca. Io personalmente ho una diete senza scorie. Per quello che riguarda le fibre la mia ge non mi ha mai negato nulla. Anch'io spesso ho pensato di acquistare benefibra ma sono in dubbio e cerco di evitare di prendere queste cosa. Per qualsiasi cosa sono qua. Ciao
Vecchio 11-11-08, 16:39   #9
luca750_0
Occasionale

Predefinito

Salve a tutti, sto provando benefibra ma mi sono comparsi dei doloretti ne parlo subito con il ge... qualcuno ha esperienze in merito?

Saluti.

Citazione:
Originalmente inviato da NICOLE Visualizza messaggio
Ciao Luca. Io personalmente ho una diete senza scorie. Per quello che riguarda le fibre la mia ge non mi ha mai negato nulla. Anch'io spesso ho pensato di acquistare benefibra ma sono in dubbio e cerco di evitare di prendere queste cosa. Per qualsiasi cosa sono qua. Ciao
Ciao Nicole mp ricevuto, ti ringrazio, a presto.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:43.