Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-01-09, 17:43   #1
TEDDY
Occasionale

Predefinito Ciao a Tutti!

Ciao a tutti sono Daniele e ho 28 anni e anche a me è stato diagnosticato il Morbo di Crohn.
I primi tempi si presentava con forti dolori e rigonfiamenti del sigma dove, ad agosto, con una colonscopia è stata rilevata la presenza di ulcera. Dopo essermi curato con flagyl, asacol e clipper tutto è tornato normale ma nel frattempo il dolore ed il gonfiore si è "trasferito" nell'ultimo tratto del tenue. Non effettuavo più scariche (sub occlusione) e tutto ciò che mangiavo lo rimettevo. Così sono stato ricoverato per una settimana a settembre ed è stato in questo momento che mi hanno diagnosticato al 100% il Morbo di Crohn.
Mi hanno dimesso somministrandomi Cacit vit D3 e 50 mg di deltacortene da ridurre di 5 mg ogni 7/10 giorni.
La mia fortuna è che la mia g.e. si è messa a disposizione lasciandomi il suo cell per poterla chiamare ogni volta ne avessi avuto bisogno.
Man mano che riducevo le quantità di cortisone il dolore aumentava. Abbiamo provato con il Pentasa ma è stato un fiasco.
Così, dopo una ennesima corsa al pronto soccorso, mi ha prescritto di nuovo 50 mg di deltacortene da ridurre ogni 7/10 giorni, mepral per la protezione dello stomaco, 2 flagyl da 250 e 1 ciproxin da 500 ogni 12 ore e 1 clypper ogni sera x 10 giorni.
Nel frattempo è arrivato il risultato della risonanza magnetica e in seguito a questo mi sono stati prescritti anche gli immunosoppressori che però ancora non sto predendo.
Il risultato di ciò è che nulla di tutto quello che sto facendo mi fa effetto visto che ancora oggi soffro degli stessi sintomi riportati all'inizio della mia malattia.
TEDDY non è connesso  
Vecchio 07-01-09, 10:47   #2
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao Daniele, benvenuto nel forum!

Purtroppo, con questo tipo di malattie, spesso accade che trascorrano diversi anni prima di trovare la cura adatta perché purtroppo la terapia per le M.I.C.I. non é universale, ma ogni caso é a sé.

Se ne hai voglia, raccontaci anche qualcosa di te, tipo di dove sei, cosa fai nella vita, ecc.

Un caro saluto!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 07-01-09, 12:00   #3
TEDDY
Occasionale

Predefinito

Vivo in un paese in provincia di Potenza e, insieme alla mia fidanzata, stiamo ristrutturando casa per poterci sposare! Lavoro come magazziniere e il sig. Crohn non si dispensa nel farsi sentire continuamente procurandomi non pochi problemi nell'ambito lavorativo a causa delle frequenti assenze.
TEDDY non è connesso  
Vecchio 07-01-09, 12:38   #4
forzagrifo
Tutor

L'avatar di forzagrifo

Predefinito

Ciao Daniele, benvenuto pure da parte mia, coraggio non sei solo, qui troverai tanti amici, ma sopratutto hai la fidanzata che ti sta vicino, e questo non è poco.
forzagrifo non è connesso  
Vecchio 07-01-09, 12:53   #5
TEDDY
Occasionale

Predefinito

Hai ragione! Sono sempre stato un pò contrario alle medicine e lei mi sta dando un forte aiuto.
TEDDY non è connesso  
Vecchio 07-01-09, 13:18   #6
Paola08
Reporter

L'avatar di Paola08

Predefinito

Daniele, benvenuto anche da parte mia!
Mi spiace che tu non abbia ancora trovato la cura adatta, le reazioni ai farmaci sono individuali e spesso l'insorgere della malattia presenta un quadro piuttosto severo che tende a normalizzarsi nell'arco di un periodo più o meno lungo e legato ovviamente ad una terapia adeguata al tuo caso.
Esplorando un pò il Forum ti renderai facilmente conto del fatto che ogni "malato" ha a tale riguardo una storia molto personale.
La cosa più importante è non lasciarsi abbattere ed affidarsi con fiducia al proprio medico, ma soprattutto portare avanti i propri sogni e progetti (e su questo fronte mi pare tu parta già da ottimi presupposti!) per incanalare in modo positivo le proprie energie, visto che tra le malattie infiammatorie croniche dell'intestino (MICI) e la psiche si instaura un rapporto ahimè di reciproca ripercussione, quindi quanto più riuscirai a star sereno tanto più creerai i presupposti per una buona risposta del tuo organismo alle terapie.
Ti faccio un grande "in bocca al lupo" e arrivederci sul forum!
Paola
Paola08 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.