|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-01-09, 22:32 | #1 |
Occasionale
|
Nuova arrivata...
Ciao ragazzi e ragazze, eccomi qua a far parte del vsostro mondo...
E' da diverso tempo che leggo i vostri interventi e così ho deciso di iscrivermi e condividere con voi quello che mi è successo in questo ultimo anno! |
25-01-09, 12:17 | #2 |
Tutor
|
Ciao Gabver e benvenuta!
Come stai? Di cosa soffri esattamente (Crohn, RCU o altro)? Hai avuto una diagnosi ben precisa o sei ancora "in ballo"? A presto! |
25-01-09, 15:34 | #3 |
Occasionale
|
Beh, ciao, io sono un ex malata rcu, già operata dopo solo un anno di malattia scoperta nel 2007.
Già nell'agosto 2008 operata d'urgenza PER UNA GRAVISSIMA forma di pancolite (i prof hanno detto di non aver mai visto un colon e un retto così devastati dalla malattia in solo un anno), alla clinica Toniolo di Bologna dal Prof. Poggioli (un luminare di questi interventi!) Mi è stato tolto tutto il colon ed il retto con anostomosi e j pouch poi ileostomia provvisoria. Grazie a Dio tutto è andato bene in soli due interventi perché avevo assunto pochissimo cortisone, in quanto intollerante. Il 12 Novembre ho chiuso la stomia e mi sono ricanalizzata. Certo il primo mese è stao durissimo, i bruciori interni, i punti, le scariche 8/10 giornaliere. Fin da subito il Prof. mi ha suggerito di mangiare tutto introducendo un alimento alla volta e annotare se mi aumentavano le scariche. Mangio verdura, frutta, cioccolata, latte bevo molto (lontano dai pasti) e prendo due bustine di Diosmectal. Per il resto niente medicine. Il Prof. mi ha detto che la malattia è completamente eradicata, in quanto lui ha preferito togliere tutto il retto senza lasciare niente. Ora dopo due mesi sono passata a 5/6 scariche al dì. Riesco a gestirle, fuori casa, persino con un inetrvallo di 6 ore. Di notte vado 1/2 volte! Non mi sembra vero! A Marzo dovrò eseguire al Sant'Orsola una pouchscopia di controllo. C'è qualcuno che l'ha già fatta? Fa male? Comunque ragazzi l'operazione è dura, ma il dopo è una rinascita per chi come me ha sofferto di Rcu. Certo io sono arrivata all'intervento in solo un anno, ma i medici hanno detto che è stato un bene. Io l'ho fatto a 39 anni! |
|
|