![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao,
mi chiamo Roberta, ho quasi 35 anni e nel giugno 2006 mi è stata diagnosticata la rettocolite ulcerosa. Mi sono iscritta a questo forum per potermi confrontare con persone che hanno questa stessa malattia e riuscire così ad ottenere maggiorni informazioni in merito. |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Ciao Roberta, benvenuta!
Vedrai che il confronto con altre persone che soffrono della tua stessa patologia ti aiuterą a capire molte cose. Adesso come stai? E' stato difficile arrivare alla diagnosi anche nel tuo caso! Saluti e a presto! |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Beh si sono accorti di cosa avevo solo parecchi anni dopo i primi sintomi e l'anno in cui me l'hanno diagnosticata, il mio medico nemmeno ci aveva pensato che potessi avere la rettocolite ulcerosa!
Prendo 6 capsule di Asacol da 800mg l'una, tutti i giorni e a parte rari casi posso affermare di star bene. |
![]() |
![]() |
#4 |
Socio Assiduo
Localitą: Provincia di Siena
|
![]()
Ciao Roberta e benvenuta, un piccolo consiglio: mi raccomando di prendere sempre i farmaci prescritti e fare gli esami di routine anche quando si sta bene.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Non dimentico mai le medicine e faccio la colonscopia una volta all'anno, mentre le analisi del sangue ogni 6 mesi.
Ti ringrazio molto della tua attenzione! |
![]() |
![]() |
|
|