Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-06, 14:54   #1
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito pancina golnfia...

ciao amici...io ho notato che da quando mi hanno operato ho rimasto la pancia gonfia....io che la pancia non sapevo nemmeno cosa fosse prima di essere operata....ne ho parlato con il GE e ha detto che è normale...anche a voi capita? baci baci
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 11:04   #2
MARIOBAZZI
Socio Junior
 
Data registrazione: 14-09-06
Località: MONZA
Messaggi: 30
Predefinito Gonfiore

Si purtroppo, un po' rimane. Sembra che sia una complicanza post operatoria - laparocele - i tessuti si rilasciano un po' e si forma una spoecie di ernia. Purtroppo con lo sport non può migliorare. Conviene anzi non sforzare di piu' la parete addominale. Vietato il canottaggio, sollevare pesi, fare sforzi di vario genere con le braccia. Non esiste cura se non quella aborrita di ritornare sotto i ferri per motivi estetici. Col tempo però il gonfiore comunque dovrebbe appiattirsi.
MARIOBAZZI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 13:13   #3
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Io non ho problemi del genere. Solo occasionalmente quando ho gonfiore addominale ma altrimenti la mia pancia e' bella piatta.... compatibilmente con l'eta'! :D
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 15:57   #4
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Non ci crediamo: metti una foto nel forum. :D
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-09-06, 17:47   #5
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Pero' solo della pancia per mantenere l'anonimato! :P
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-06, 16:14   #6
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Anche io come Ary, ho lo stesso problema, anzi forse la mia pancia è ancora più ridicola, perchè è sì gonfia ma allo stesso tempo rientra nel punto della ferita, la cosa sinceramente un po' mi fa sorridere ma allo stesso tempo mi disturba. All'ultimo controllo ai primi di ottobre sia il chiurgo che il ge mi hanno detto che è normale e che devo avere pazienza! Speriamo sia davvero così.
Però ho notato anche che, avendo ripreso a lavorare, i giorni in cui devo "correre" un po' di più, lei si ...arrabbia e si gonfia come un pallone!!! mentre il sabato e la domenica, anche se "corro" di più lei è più tranquilla, misteri?????
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-06, 16:21   #7
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

No, è la prova che quando sei "a riposo" il tuo organismo, e la pancia in particolare, ne trae beneficio.
Diciamolo: lavorare stressa, o come diceva Cesare Pavese, "lavorare stanca".
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 13:45   #8
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Lo stress influisce molto su tutta la parte addominiale. Piu' siamo tesi piu' anche la muscolatura dell'addome si irrigidisce creando disturbi e dolori. Nel post operatorio la situazione e' ovviamente ancor piu' critica perche' la parte e' gia' di per se' "stressata" dall'intervento!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-11-06, 14:34   #9
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Sottoscrivo in pieno, anche perchè da quando l'altro giorno ho chiesto di poter fare una settimana di ferie a dicembre, mi stanno facendo un po' penare per questa richiesta e la mia ... "pancina" si sta facendo sentire!
Mi verrebbe voglia di mandarli a quel paese tutti e starmene a casa a riposo malattia qc giorno!!! Quasi quasi lo faccio davvero.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
post operazione globe0 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 3 04-08-06 08:05
Problemi di alimentazione ste Alimentazione 4 14-04-06 18:42


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.