Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-02-09, 00:49   #1
penmax
Occasionale

Predefinito sono penmax

Da 5 anni ormai sono affetto da m.d.c e mi curo con Pentasa ed omeopatia, ma la mia ansia cresce giorno per giorno.
penmax non è connesso  
Vecchio 11-02-09, 21:35   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Penmax benvenuto!

E' normale per chi come noi soffre di malattie croniche cadere nel tranello dell'ansia, ma bisogna in tutti i modi combatterla e non lasciare che prenda il sopravvento. Pensa solo che gli stress (ansia compresa!) sono una delle principali cause dell'acutizzarsi della malattia.

Comunque qui troverai un forte sostegno per affrontare meglio questo periodo!

Ti va di raccontarci qualcosa di te?
A presto!
lety1679 non è connesso  
Vecchio 11-02-09, 23:06   #3
penmax
Occasionale

Predefinito

Ho 37 anni e da 5 soffro del m.d.c.
Da quando l'ho scoperto per me si è messo un chiodo fisso in testa perchè ho paura di soffrire, mi dispiace perchè trasmetto le mie paure alla mia famiglia.
Io certe volte voglio morire ed ho paura di morire, vorrei non pensarci più. Sono molto ansioso e spero di spegnere quest'ansia (grazie ad uno psicoterapeuta senza ansiolitici) ed imparare a non temere la morte, ma a non pensarci, perchè tanto lo so la morte quando arriva non avvisa.
Grazie per avermi ascoltato.
penmax non è connesso  
Vecchio 12-02-09, 16:22   #4
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Alymeraviglie

Predefinito

Ciao Penmax benvenuto!

Capisco il tuo stato d'animo ma devi cercare di prendere la vita con più serenità, facendo progetti, sognando...
Non pensare alla morte perchè come dici tu quando arriva non avverte.

Anche io a volte mi sento giù perchè penso a cose brutte e vorrei controllare non tanto la mia vita ma quella delle persone che mi stanno vicino.
Però penso che la cosa migliore è amare le persone e amare se stessi.
Dare il massimo alla vita e pretendere il massimo dalla vita.

Con questo ti abbraccio forte.
Quando vorrai fare due chiacchiare noi saremo qui per ascoltarti.
Alymeraviglie non è connesso  
Vecchio 13-02-09, 00:26   #5
penmax
Occasionale

Predefinito

Grazie di cuore a tutti voi.
penmax non è connesso  
Vecchio 17-02-09, 12:53   #6
Marsyl
Occasionale

Predefinito

Ciao Penmax, mi spiace tanto sentirti cosi' triste, io ho 32 anni e dal fine'99 inizi 2000 ho iniziato il mio percorso prima con la RCU poi con il Crohn. Ti mando un abbraccio grande non posso dirti di pensare positivo perchè so ch'è difficile però provaci con tutto te stesso, io son sempre ottimista, il forum ti aiuterà senza dubbi, come fa com me.
Marsyl non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.