|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-06-06, 14:13 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento: papera
CIAO A TUTTI IO MI SONO APPENA ISCRITTA........... SONO MOLTO MOLTO CONFUSAAAAAAAAA AIUTOOOOOO IL CORTISONE MI HA FATTO GONFIARE GIA 10KG E ORA DEVO INIZIARE L ENTOCIR.............
|
15-06-06, 14:17 | #2 |
Socio Senior
|
Ciao papera, ben arrivata! Abbiamo gia' una tua "sorella"..... vero chpapera?
|
15-06-06, 15:17 | #3 |
Vice Amministratore
|
Buongiorno papera, benvenuta
Che cortisone hai preso prima dell'Entocir? Come mai i medici hanno deciso di cambiarlo?
15-06-06, 16:12 | #4 |
Reporter
|
ciao papera e benvenuta
anch'io faccio parte della schiera del crohn! mannaggia 10 kg non è bello! l'entocir non lo conosco! facci sapere! |
15-06-06, 16:59 | #5 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
ciao papera ben arrivata
anche io sono amica paperella abbiamo quasi lo stesso nik e anche io come te prendo l'entocir ti posso dire che con questo farmaco nn si ingrassa e nn si gonfia provato sulla mia pelle peso si è no 45 gk (pochini vero ) chpaper |
16-06-06, 00:29 | #6 |
Socio Assiduo
|
ciao Papera benvenuta tra noi (purtroppo)... dice che l'entocir non faccia gonfiare , speriamo perchè il mio gastr. mi ha sempre dato il medrol .... ma adesso se questo funziona glielo presenterò ....
|
16-06-06, 00:48 | #7 |
Socio ◊◊◊
|
Ciao Papera benvenuta nel forum.
L'entocir è un cortisone. Il nome tecnico di questo cortisone è budesonide ed esiste da svariati anni ma solo recentemente è stato rispolverato per la nostra malattia. è usato soprattutto per i casi di infiammazione non troppo "cattiva" ed i suoi effetti collaterali sonoridottissimi rispetto agli altri cortisonici. Vai tranquilla |
16-06-06, 13:47 | #8 |
Occasionale
|
ciao a tutti e grazie x avermi risposto cosi velocememte e allora x 2 mesi ho fatto urbason60mg. una bomba verooooooooooooo e ora ho troppa paura ad iniziare l entocir che confusione....ho scoperto solo da 4 mesi di avere il crohn e non riesco a reagire molto
|
16-06-06, 13:54 | #9 | |
Socio Senior
|
Citazione:
In effetti l'urbason 60 mg è un po' pesante: io quando sono stato in fase acuta ( e ti assicuro che era acuta assai ) prendevo 25 mg di deltacortene per 10 giorni e poi a scalare. Quindi vedrai che con terapie appropriate e personalizzate starai meglio molto presto. Rilassati e fai un po' di sport: sono medicine ottime. |
|
16-06-06, 14:04 | #10 |
Socio Senior
|
Io ho fatto Urbason, che e' parecchio forte, ed un periodo molto lungo di Deltacortene a dosaggi parecchio elevati ed in effetti ho avuto parecchi "danni collaterali". L'Entocir non lo conosco ma dovrebbe essere molto piu' leggero.... e comunque le terapie di oggi sono cambiate anche solo rispetto a 10 o 5 anni fa'...
Un abbraccio |
|
|