|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
31-03-09, 00:25 | #1 |
Tutor
|
Mal di stomaco
Ormai è da un mese che sono in recidiva, e più il tempo passa e più le cose peggiorano. In più questa settimana ho iniziato ad avere anche un sintomo nuovo, e volevo chiedere se anche a qualcuno di voi è mai successo.
Premetto che attualmente sono in cura solo con infliximab e topter supposte da 3mg, per cui in teoria il cortisone stavolta non è il colpevole. Passo al dunque: è da qualche giorno che ho delle forti fitte allo stomaco prima di avere una scarica, secondo voi potrebbe essere un dolore di riflesso? Perchè proprio un anno fa io ho fatto la gastroscopia, e il mio stomaco era assolutamente perfetto. Grazie a tutti. |
31-03-09, 12:12 | #2 |
Reporter
|
Sì Sarettah, anche a me è capitato durante le recidive. Ho avuto spasmi così violenti da darmi le fitte allo stomaco, ma che lui poveretto non ci entrasse niente me lo dimostrava il fatto che appena passata la fase critica tutto tornava a posto, e poi non ho mai avuto bruciori né sintomi che facessero pensare a gastriti o ulcere. Tra l'altro anche io ho fatto la gastro, che risultò negativa.
|
31-03-09, 18:32 | #3 |
Reporter
|
Anche io, nelle mie forti recidive, avevo gli stessi sintomi. Credo che la colpa sia del nervo vago (non ricordo esattamente se il nome è questo) che ricopre sia i tessuti dello stomaco che quelli dell'intestino. Ad ogni forte sollecitazione lui reagisce in questo modo. A me veniva anche una forte sudorazione fredda e m aumentavano i battiti cardiaci.
|
31-03-09, 22:18 | #4 |
Tutor
|
Grazie ragazze. Sono un po' più tranquilla.
Anche a me come a te Lety il mal di stomaco mi passa subito dopo la fine delle coliche intestinali, per questo avevo il sospetto. Grazie per la spiegazione scientifica invece Topetta. |
|
|