|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
09-08-06, 15:52 | #1 |
Amministratore
|
Tolleranza all'alcol
Che tolleranza abbiamo all'alcol?
Con quali quantità incominciamo a sentire i primi effetti? Io per esempio sento subito un vago intontimento con mezzo bicchiere di birra o di vino. :shock:
09-08-06, 17:01 | #2 |
Socio Senior
|
Io devo essere sincera, bevo abbastanza anche se non di frequente. Sia vino che alcolici mi piacciono molto anche se poi la mattina il pancino fa le bizze.
|
09-08-06, 17:11 | #3 |
Amministratore
|
Si, ma dopo quanti bicchieri (o meno) di birra e vino incominci ad accusare gli effetti dell'alcol?
Per efferri dell'alcol intendo: testa leggera, euforia, o altro... Dal momento che l'alcol viene assorbito dall'organismo nello stomaco, la tolleranza non è in relazione alla nostra patologia, ma più probabilmente ad una sensibilità individuale ed al peso corporeo.
09-08-06, 18:12 | #4 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
personalmente dopo 2 bicchieri di buon vino
inizio a divertirmi ... riguardo alla birra con una media inizio ad essere felice :P chpaperella |
10-08-06, 09:29 | #5 |
Socio Senior
|
Io tollero bene... Per essere alticcia devo bere almeno 2 o 3 superalcolici... Fa eccezione il vino bianco bello freddo frizzante a stomaco vuoto: me ne basta un quartino e sono moooooolto euforica! L'ultima sbronza colossale, anzi forse l'unica, e' stata proprio "al bianco" :!:
|
10-08-06, 10:35 | #6 |
Socio ◊◊◊
|
Qualche estate fa io edun mio amico ci scolavamo una bottiglia di vodka da un litro in 2 in circa 10 minuti poi ci buttavamo a pesce nella festa. Durante la festa terminavamo con un'altra consumazione a base di vodka. All'inizio eravamo fuori di testa quasi da subito poi ci siamo pian piano abituati e non faceva più tanto effetto. Cmq sia io che lui abbiamo una soglia di resistenza abbastanza elevata e non siamo mai stati male anche perchè non mischiavamo mai bevande diverse.
Ora che saranno almeno 2 anni che non lo facciamo più credo che se riprovassimo ci raccoglierebbero piegati in 2 in mezzo alla pista in preda ad una crisi di ridarella ridarensis (la peggiore delle risate: quella che non riesci a fermare). :lol: |
10-08-06, 12:08 | #7 |
Socio Senior
|
Io sono disposto ad accettare una sfida con Alby: lui a vodka io a wishky :D . L'importante è non mischiare: credo che mezza bottiglia la mando giu' in un paio d'ore senza conseguenze.
Il vino lo tollero a go go, la birra non ho mai creduto che possa ubriacarmi :wink: Mai mischiare però. |
10-08-06, 14:09 | #8 | |
Socio ◊◊◊
|
Citazione:
|
|
17-08-06, 16:50 | #9 |
Reporter
|
io bevevo un coctail al sabato sera circa due tre annetti fa
sensazioni di intontimento o altro mai solo che il giorno dopo piangevo e anche nei giorni successivi, così, mi veniva e poi diarrea, sangue a mal di pancia e gonfiore, senza riuscire a digerire il cibo. quindi stop, neanche voglio sentirne l'odore. ma nemmeno birra, vino e spumante che mi fanno schifo anche di sapore. :evil: |
18-08-06, 13:39 | #10 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Allora io di solito bevo il venerdi e tanto.............il resto della settimana mai...........in vacanza non ho bevuto per niente. Sabato sera sono andata a ballare e mi sono bevuta 3 cockteil e sono andata su di giri, pensa che ho anche delle amnesie e non mi ricordo pezzi della serata.
L'indomani ero in coma mi girava la testa mal di stomaco nause vomito. Morale della favola Mai MAI ESAGERARE ANCHE QUANDO TOLLERI BENE GLI ALCOLICI. PS: però in cambio ho rimorchiato un ballerino strafigo con il quale sono uscita ieri sera..............che bello che è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baci |
|
|