|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-11-09, 23:30 | #1 |
Socio Junior
|
Ciao a tutti...
Un saluto a tutti, mi presento, mi chiamo Enzo, e mi è stata diagnosticata una pancolite ulcerosa nel 2001, vedo che dopotutto non siamo in pochi.
Finalmente posso confrontarmi con tanti che hanno i miei stessi problemi e viverli e farli comprendere a chi ci sta intorno. |
20-11-09, 09:51 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ciao Enzo e benvenuto nel forum.
Sono sicura che ti troverai bene con noi e confermo, come tu dici, che avrai modo di confrontarti e raccontarci le tue esperienze condividendole con tutti noi. Nel frattempo se vuoi puoi parlarci un pò di te: da dove ci scrivi, cosa fai nella vita, i tuoi hobbies. Un caro saluto e torna a trovarci presto! |
20-11-09, 10:44 | #3 |
Reporter
|
Ciao Enzo!
Benvenuto in questa grande "famiglia"! Vedrai che ti troverai bene, persino più di quanto non creda, perchè trovare finalmente qualcuno che può capirti veramente e per sua esperienza diretta, fa sentire meno soli. Le mici sono poco conosciute, per di più la gente in generale tende ad assimilare i nostri disturbi alle coliti psicosomatiche, qui, noi tutti sappiamo che, casomai, è il contrario, la malattia ti getta nello sconforto, soprattutto all'inizio ed è un problema in più che ci troviamo a dover affrontare, perchè il disagio psichico nuoce ai nostri pancini! Intanto, perchè non ci racconti un pò di te, se ti va? |
20-11-09, 11:50 | #4 |
Socio Junior
|
Va bene vi racconto un pò di me.
Allora... ho 39anni, sono sposato e ho un bimbo piccolo. Vivo a Fiorano Modenese, lavoro in una famosa fabbrica di auto a Maranello, sono qui da 5 anni. Sono Lucano di origine, prima di trasferirmi qui ho lavorato alla FIAT-SATA di Melfi per 10 anni, dopodichè d'accordo con mia moglie abbiamo fatto la scelta di partire, quindi eccomi qui. Il mio Ge mi ha mandato un invito per il 29 di novembre, perchè qui a Modena c'è un incontro medici-pazienti affetti da M.i.c.i., ma purtroppo non potrò esserci in quanto sono a casa in malattia per un menisco scassato in attesa dell'intervento (a proposito voglio dire che il sistema sanitario fà schifo, è un mio parere personale e mi prendo tutta la responsabilità) quindi ho degli orari di reperibilità da rispettare che non coincidono con quelli dell'incontro, avrei voluto esserci. Grazie ancora del benvenuto. |
20-11-09, 17:26 | #5 |
Reporter
|
Enzo complimenti per la tua bella famiglia. Avere qualcosa per cui vale la pena di lottare, anche contro la malattia, è un forte incentivo.
E che sorpresa trovare un altro Lucano! Anche se solo per parte di madre io son proprio melfitana! Non so quale struttura ti stia seguendo, al momento, ma per quel che ne so, l'Emilia Romagna è una delle regioni più all'avanguardia per quanto riguarda il sistema sanitario, ovviamente stando alle statistiche, per cui anche lì potrebbero verificarsi casi di malasanità, ma vuoi mettere con l'inevitabile "mi manda Picone", che è l'atteggiamento predominante da Roma (dove vivo), in giù? |
|
|