|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
29-11-09, 22:27 | #1 |
Occasionale
|
Igiene intima: quale prodotto?
Ciao a tutti,
sono in cura con Azatioprina. Il mio problema e, credo che molti lo condividano, è che mi si è formata una fistola anale e questa richiede un'ottima igiene. Io ho provato il Fisian e l'Anoret ma mi sento sempre a disagio nei luoghi pubblici e all'università come se emanassi cattivo odore a causa della secrezione anale, suppongo. Vorrei chiedervi quali prodotti usiate voi o avere un vostro parere. |
01-12-09, 18:57 | #2 |
Tutor
|
Anche io sono in cura con Azatiprinam, ma fortunatamente non ho di questi problemi; per l'igiene intima ti posso dire che da molto tempo uso la linea Saugella (c'è sia la linea femminile che maschile), in vendita solo in farmacia, costa un po' ma per me ne vale la pena e non mi ha mai creato problemi e in alcuni casi mi ha aiutato a sfiammare la parte interessata da attacchi di candida abbastanza fastidiosi. Se poi il problema fosse di non facile soluzione potresti provare a chiedere al medico che ti cura.
01-12-09, 22:35 | #3 |
Tutor
|
Io per l'igiene intima uso sempre e solo un prodotto, il sapone di Marsiglia, (quello che usavano le nostre nonne per intenderci) mi trovo bene e non infiamma.
02-12-09, 09:20 | #4 |
Socio Senior
|
Quando avevo la fistola attiva il ge mi disse di lavare con acqua e amuchina.
|
02-12-09, 21:57 | #5 |
Occasionale
|
Ciao Aldo, anch'io ho compreso che si tratta proprio della fistola.
In pratica mi sono spesso lavato dopo l'evacuazione (nel mio caso vado in bagno almeno 6 volte al giorno!) con il Fisian, così mi ha consigliato il dottore, però la secrezione di pus si riforma dopo 1 o 2 ore compromettendo la mia vita sociale. Nel tuo caso come hai fatto, con l'Amuchina andava bene? Ti sei operato? Grazie, sono disperato... |
03-12-09, 08:57 | #6 |
Socio Senior
|
Io fui operato e fu un errore perchè la fistola ritornò dopo un paio d'anni.
Mi passò (anche se è lì, latente) dopo le infusioni di infliximab e la cura (che continua) con azatioprina. |
22-05-10, 22:05 | #7 |
Socio ◊
|
Io uso la Saugella; gli altri prodotti sono molto forti per me e non vanno bene.
|
23-05-10, 13:50 | #8 |
Reporter
|
Saugella, assolutamente! Preferibilmente la linea rosa.
|
23-05-10, 17:49 | #9 |
Reporter
|
Saugella anche io.
|
12-06-10, 23:54 | #10 |
Reporter
|
Scusate devo rettificare una cosa nel mio precedente messaggio.
Il prodotto è sempre Saugella ma la linea quella verde. Si chiama Saugella Attiva. Scusate. Maria Grazia |
|
|