![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve ragazzi,
vorrei porvi alcuni quesiti. Ricordo che sono malato di Morbo di Crohn. Uno dei più grandi problemi che mi ha portato questa malattia si riscontra nel momento post evacuazione (che per fortuna, essendo io stitico, avviene non più di 2 volte a settimana, per bontà divina, altrimenti mi sarei già suicidato). Nel momento in cui termino l'atto dell'evacuazione iniziano dolori lancinanti all'interno dell'ano, mi prendono dei brividi di freddo e ho una difficoltà immensa a stare seduto o muovermi senza sentire dolore. Si presuppone possa essere una problematica legata alle emorroidi, ma è possibile che possano portare questo dolore all'interno dell'ano? Chiedendo al GE la risposta che ho avuto è "devi tenertelo" ma sinceramente non mi va tanto, perchè anche se si tratta di due volte a settimana, sto davvero troppo male. Se riuscissi a risolvere questo problema sono sicuro che il Morbo diventerebbe davvero una passeggiata, perchè oramai ci convivo senza problemi. A voi capitano questi problemi? Dopo l'evacuazione come vi sentite? Avete problemi di emorroidi? Se sì, riuscite a curarle o ad attutirle? Aiutatemi, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Effettivamente ti confermo anche io che, ci sono stati dei periodi che
sia durante che dopo l'evaquazione, avevo i tuoi stessi sintomi. I dolori lancinanti e i brividi di freddo che arrivavano per un malessere generale che il mio corpo esternava, a seguito dei dolori interni all'ano compresa la difficolta a stare seduta, che spariva quasi subito. A differenza tua io ero costretta ad andare in bagno diverse volte al giorno quindi i sintomi si manifestavano tutti i giorni. Sinceramente, siccome conoscevo la mia situazione, non ho deciso di dire nulla al mio gastroenterologo e posso dirti, per mia esperienza che, questa sintomatologia è passata con l'assunzione per via locale di una crema specifica, su consiglio del mio medico di base. Prova a chiedere al gastroenterologo se puoi provare ad assumere qualche crema che ti aiuti almeno a calmare qualche sintomo (se effettivamente il problema e emorroidario) e tienici informati. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|