|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-09-06, 14:16 | #1 |
Occasionale
|
trapianto cellule staminali
Ciao, vorrei sapere se qualcuno ha sentito o si è sottoposto a questa nuova tecnica, viene praticata all'ospedale Sacco di Milano dal Prof. Bianchi; si tratta dell'autotrapianto di cellule staminali, me ne hanno parlato qualche giorno fà, dicono che sia stata efficace per 4 pazienti su 5, i quali sembrano essere guariti definitivamente dal Morbo di Crohn.
A breve dovrò subire un secondo intervento chirurgico, dopo 6 anni mi è tornata una Fistola e un Ascesso, inizialmente la notizia mi ha demoralizzato anche se dovevo aspettarmelo che prima o poi sarei dovuta tornare sotto i ferri... Ora sono un po' più tranquilla... ciao a tutti |
21-09-06, 14:47 | #2 |
Socio Senior
|
Mi spiace della brutta notizia e spero che tutto si risolva bene ed in tempi brevi.
Sinceramente non ho mai sentito parlare di autotrapianto di staminali per il Crohn ma visto tutti gli studi che stanno facendo e di cui recentemente si sente tanto parlare potrebbe anche essere. |
21-09-06, 14:48 | #3 |
Socio Top Poster
|
I risultati di questa sperimentazione , fino a oggi, sono molto positivi :)
presto troverai nella sezione " articoli documenti" un interessante scritto dove viene spiegato in cosa consiste questa nuova tecnica di cura. :) |
05-10-06, 23:52 | #4 |
Visitatore
|
Qualcuno ne sà di più di questa tecnica? Grazie
|
06-10-06, 09:07 | #5 |
Socio ◊
|
Il caro francesco ha messo un bellissimo articolo nella sezione: Articoli, Appunti, Documenti/Il Crohn domato dalle staminali.
Per motivi tecnici evitiamo di postare anche i links che portano a discussioni del nostro forum o sito in quanto nel tempo potrebbero cambiare. PierPaolo. |
06-10-06, 12:35 | #6 |
Reporter
|
anch'io mi devo mettere in cura al Sacco a Milano, dove sono già in cura per la circolazione!
ma questa cosa non l'avevo sentita!! vedrai che andrà tutto bene!! in bocca al lupo!! :) |
13-10-06, 12:13 | #7 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
Per la mia Ge è una Bufala...ancora tutto da dimostrare e secodo lei più contro che pro............
|
|
|