Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-01-10, 00:49   #1
stefy*
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Salve a tutti, sono Stefania, è da 4 anni che sto cercando una cura per stare meglio, ma spesso i dottori non capiscono bene quale sia realmente il mio problema. Ho fatto 2 colonscopie dove risulta colite aspecifica, mi hanno perfino tolto dei polipi. Ho un ernia iatale ed esofagite di III grado con gastrite cronica. I miei valori ematici sono molto "ballerini", ho VES a 70, PCR 4,50 D-DIMERO arrivato fino a 3000, strane bollicine negli occhi, febbre, assieme a tutti i vari sintomi gastrointestinali... Mi sono affidata a diversi gastroenterologi, ad un reumatologo, perfino da un angiologo, ma nessuno è stato in grado di spiegarmi cosa io avessi e soprattutto senza darmi nessuna cura. Ultimamente sono stata ricoverata per rettoragia che non si arrestava. Da 2mesi il mio medico di base mi ha introdotto sotto consiglio di un gastroenterologo ospedaliero Pentacol 400X3 motilex e peptazol 20X2. Ora sto meglio, è da 2 mesi che non sanguino più e ho molti meno dolori addominali e meno scariche rispetto a prima. Sono contenta di avere trovato un sito come questo, dove poter parlare con altre persone che hanno i miei stessi problemi e dove trovare tante curiosità. Grazie a tutti, Stefania
stefy* non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-10, 11:13   #2
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Ciao Stefy, bentrovata. Sono certo che nel club ti troverai bene, con gente che ti/ci capisce.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-10, 16:54   #3
nemesi
Utente Abituale

L'avatar di nemesi

Predefinito

Ciao Stefania, benvenuta nel Forum!
Fa piacere sentire che stai meglio. Probabilmente la cura che ti hanno dato sta sortendo il suo effetto. Spero che tu stia sempre meglio e che si riesca a trovare la giusta diagnosi del male che ti affligge.
Nel frattermpo, se ti va, puoi raccontarci qualcosa di te, dove vivi, cosa fai nella vita, quali sono i tuoi hobbies.

Un caro saluto e scrivici presto!
________
Nemesi
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-10, 21:33   #4
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Alymeraviglie

Predefinito

Ciao Stefania e benvenuta in questo forum anche da parte mia.
Ho letto con attenzione la tua descrizione e comprendo le tue paure, soprattutto quando ti affidi a molti medici e nessuno riesce a darti una dignosi precisa.
Comunque mi sembra di capire che in questo momento la tua situazione si sia stabilizzata almeno in parte, con la cura che stai facendo attualmente e questo, mi pare sia già un ottimo risultato.
Nel sito comunque troverai molti argomenti che potranno esserti di aiuto almeno per conoscere queste patologie croniche.

Un caro saluto.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-10, 01:21   #5
stefy*
Occasionale

Predefinito

Si, grazie al pentacol soprattutto stò meglio, sono già alcuni mesi, ma ho paura di ritornare a stare male di nuovo, spero proprio di no e spero di riuscire a trovare un medico che finalmente si prenda in carico tutti i miei vari esami e le mie problematiche.
Ma anche a voi è mai successo che vengano delle bollicine negli occhi?
Ciao e grazie ancora a tutti.
Vecchio 12-01-10, 13:53   #6
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

Ciao benvenuta anche da parte mia! La tua storia ha delle analogie con la mia, io sono ancora in cerca di risposte. Spero che con questa cura tu possa trovare giovamenti. Qui ci sono persone che ti sanno ascoltare e perché no, anche far ridere. Tienici aggiornati.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-10, 16:27   #7
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Citazione:
"Ma anche a voi è mai successo che vengano delle bollicine negli occhi?"
Per quanto mi riguarda mai! Almeno quello.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-10, 18:05   #8
stefy*
Occasionale

Predefinito

Ciao ziaannina, ma tu non hai ancora cominciato una terapia? Anche a te i dottori hanno detto che si tratta di colite aspecifica?
Vecchio 14-01-10, 10:49   #9
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

La mia è una storia abbastanza complessa, sono nata con una malformazione congenita dell'esofago (esofago corto), e ho sempre sofferto di reflusso gastro esofageo, fino a diventare una vera e propria malattia che mi ha portato all'operazione, andata male, nel 2006.
A distanza di 10 mesi ho iniziato ad avere stessi sintomi e anche febbre alta, coliche e diarrea, ad oggi la diagnosi intestinale è infiammazione cronica aspecifica (colite aspecifica) e prossimamente vado a Bologna perchè mi ricoverano per farmi altri accertamenti e a marzo ripeterò la colonscopia. Ho fatto 4 mesi di Entocir che mi hanno dato una bella botta di vita, solo che da un mesetto circa sto di nuovo male, pure con la pancia.
E' complicato putroppo trovar una soluzione e una diagnosi.

Qui c'è gente che ha impiegato anni, quindi non abbatterti prima o poi qualcosa verrà fuori, ti auguro che tu possa star meglio come lo auguro a me stessa.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.