![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Vice Amministratore
|
![]()
Per un periodo è capitato anche a mio figlio, ne parlai con il gastro e lui fece aggiungere il Flagyl. Comunque prima di ogni cosa controlla se ci sono cibi, che ti fanno gonfiare di più.
![]() |
#12 |
Amministratore
|
![]()
L'addome sempre gonfio mi fa pensare a qualche errore alimentare.
![]() |
#13 |
Socio Senior
|
![]()
Io per il gonfiore addominale uso il Mylicon. Non ha controindicazioni ed e' molto ben tollerato (viene prescritto anche nell'infanzia!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Socio Assiduo
|
![]()
Sai Pier Paolo che la tua stessa ipotesi me l'ha presentata anche il mio medico curante quando io gli dissi che la dieta dimagrante funzionava per tutte le parti del corpo tranne che per l'addome ... pensi che un esame per l'intolleranze alimentari sarebbe opportuno? io ho fatto quello per la celiachia poichè mia figlia maggiore è celiaca, ma il risultato è negativo. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Socio Top Poster
|
![]()
Prima di fare ipotesi allarmistiche, dobbiamo tenere conto del fatto che ,ad esempio, la pasta, le patate, il pane fresco, fanno " gonfiare"
( come già detto nella sezione alimentazione ) come tanti altri alimenti.... e bevande... :wink: |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Amministratore
|
![]() Citazione:
Anche certe associazioni di alimenti possono creare problemi. Oppure la terapia attuale non ti garantisce una adeguata copertura. Eventualmente possiamo continuare il discorso nelle sezione: Alimentazione.
![]() |
![]() |
#17 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti,
sono in cura con entocir da dicembre 3 past al dì adesso sono ad una. Sono disperato era l'unica cura che funzionasse ma a fine luglio deve decidere se Immunosoppressori o ........ Il cortisone puro per bocca melo sono sparato dal 2001 da fine 2005 sono passato ad entocir e ho evitato i ferri. Ora Immuno ma la cosa bella è che ingrasso così ho letto sono secco e quando sto male dimagrisco, che bello. Poi sentirti dire perchè non mangi sei tutto secchino. Pagherei per passare da 64 ai 70. A parte tutto immuno o non immno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Vice Amministratore
|
![]()
Scusami non ho capito bene l'Entocir ti fa ingrassare o dimagrire?
![]() |
#19 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ciao andrea_b , siamo vicini di casa eh?.... dove ti curi qui a Livorno? io in gastroenterologia al quinto terreno Dott. Niccoli ... faccio Entocir dosaggio pieno da un mese ...è un pò lenta come cura ma non mi ha dato effetti colaterali che di solito appaiono con altri cortisonoci... tu invece sei ingrassato con l'entocir?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti,
prima ero in cura a Pisa ma da Dicembre a Livorno dal Dr. Niccoli esattamente. Riassumendo: L'Entocir mi ha fatto star bene con uno dose forte ma come tutte le cure al cortisone che non sono infinite e di dosaggio sempre inferiore e a pochi giorni alla conclusione della cura, si deve prendere una strada. quale? Immunosoppressori? Entocir a mio avviso è stata una cura miracolosa ma non eterna e a dosaggio basso, sempre a mio avviso riaccende al massimo i motori del crohn. Per il dimagrimento non so se è la cura ma gli immunosopressori, da ricerche in internet, dovrebbero far ingrassare. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|