![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#21 |
Socio Senior
|
![]()
Mia esperienza: premesso che non prendevo Entocir ma Deltacortene; al culmine della crisi (estate 2002) pesavo 55 kg (sono alto 1,79), andavo in bagno piu' di 10 volte al giorno, non assimilavo nulla, ero al limite del collasso. Cura d'assalto con cortisone e nel giro di un mese comincio a star meglio, assimilo la carne e la pasta. Nell'arco di un anno sono tornato al mio peso forma (72kg). Però ho dismesso il cortisone e ho iniziato con Azatioprina e fatto 3 infusioni di Remicade. Risultato: mantengo il mio peso, vado mediamente 4 volte al giorno in bagno, mangio quasi di tutto, sto bene. Gli immunosopressori abbassano i globuli bianchi, quindi bisogna monitorarsi costantemente.
Morale: viva i cortisonici quando necessitano e viva gli immunosopressori come continuazione; certo sarebbe bello non dover prender nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
![]()
buon giorno è da gennaio che assumo 3 pastiglie al giorno di Entocir 2 alle dopo colazione l'altra prima del pranzo
personalmente nn sono ingrassata neppure di mezzo etto Entocir è un un ottimo farmaco il medico mi ha detto di prenderlo con fiducia. un sorriso chpaper |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
![]()
io sono ingrassata molto credo che c'entri molto anche l'aza.....poi non so...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Reporter
|
![]()
Anche io negli ultimi anni sono ingrassato molto...stranamente l'aumento di peso è andato di pari passo con la cura di purinethol e pentasa..Da 67 kg sono arrivato a 96,poi,grazie alla mia dieta ora sono 83 kg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Socio Senior
|
![]()
Ciao andrea_b ma l'alternativa quale sarebbe? Se non immuno cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Occasionale
|
![]()
Ciao Bugi,
in alternativa agli immuno??? Ieri ho parlato con il gastro e appena mi sarà passato il fuoco di sant antonio (grazie al cortisone che mi ha abbassato le difese) inizierò gli immuno e insieme inflixima per tre mesi sperando che il mio corpo tolleri gli immuno. ecco la risposta, non ho alternative. Mi dicono niente di grave ma l'idea mi terrorizza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Socio Top Poster
|
![]()
Gli immuno..... danno pochissimi effetti collaterali, oggi ci sono ottimi prodotti... per quanto riguarda l'infliximab... il discorso è un piu' complesso, ti consiglio di leggere la sezione dedicata :"terapie e rimedi"
Troverai anche un ottimo articolo nella sezione "Articoli, Appunti, Documenti ". |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|