![]() |
|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ho ripreso il Clipper ogni giorno da 10 gg. dopo un periodo in cui lo facevo a giorni alterni.
Dovrò continuare così per altri 10 gg. poi ridurre, 2 giorni si e 1 no, riducendo anche la mesalazina, da 4 a 3 compresse. Spero di mantenere questo trand in cui vedo dei miglioramenti! Sono contento che ti trovi bene col Pentacol gel. E' una molecola diversa dal Clipper clisma? Grazie per il tuo incoraggiamento, mi serve! Ciao Deborah... con la h... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Socio Junior
|
![]()
il pentacol gel, mi ha spiegato la GE, è mesalazina, come l'asacol, mentre il clipper è cortisone.
Ho dovuto cambiare perché l'asacol non mi dava più benefici, infatti erano mesi che continuavo a sanguinare, nonostante persino il clipper. Poi con il pentacol gel tutto si è normalizzato. Come stai ora Kiron? Ciao a presto Deborah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Socio Assiduo
|
![]()
Pensavo che solo il cortisone fosse capace di fermare il sanguinamento. Evidentemente pensavo male se tu ci riesci col Pentacol gel (mesalazina). Adesso mi spiego perché il mio GE insieme al Clipper mi fa sciogliere una bst. di Asalex granulare (mesalazina). Così si produce un effetto combinato direttamente sulla parte infiammata.
Quindi in questo momento stai facendo solo Pentacol gel? Niente medicine per via orale? Questo, per te, è un ottimo risultato. Sono veramente contento! Io mi sento meglio da un po' di giorni; sto cercando di star sereno e di non farmi prendere dall'ansia che innesca un meccanismo controproducente. Questo mio sentirmi meglio è legato al fatto che da un po' di giorni le feci sono più formate e questo mi fa pensare che potrei avvicinarmi alla normalita'. Penso di meritarmela... dopo tanti sacrifici (dieta scrupolosa e terapia super precisa). Certo, gli stessi sacrifici che stai facendo tu e tutti gli altri che sono nelle nostre condizioni. Ciao Deborah, a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Socio Junior
|
![]()
No, niente medicine per via orale, fortunatamente.
Solo cure topiche (un po' antipatiche, ma le preferisco)... così salvo un po' lo stomaco. Al momento teniamo incrociate le dita e speriamo di rimanere così per molto tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|