Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-07-14, 19:47   #11
kiron55
Socio Assiduo

L'avatar di kiron55

Predefinito

Ho ripreso il Clipper ogni giorno da 10 gg. dopo un periodo in cui lo facevo a giorni alterni.
Dovrò continuare così per altri 10 gg. poi ridurre, 2 giorni si e 1 no, riducendo anche la mesalazina, da 4 a 3 compresse.
Spero di mantenere questo trand in cui vedo dei miglioramenti!
Sono contento che ti trovi bene col Pentacol gel.
E' una molecola diversa dal Clipper clisma?
Grazie per il tuo incoraggiamento, mi serve!
Ciao Deborah... con la h...
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-14, 18:16   #12
Deborah72
Socio Junior

Predefinito

il pentacol gel, mi ha spiegato la GE, è mesalazina, come l'asacol, mentre il clipper è cortisone.
Ho dovuto cambiare perché l'asacol non mi dava più benefici, infatti erano mesi che continuavo a sanguinare, nonostante persino il clipper.
Poi con il pentacol gel tutto si è normalizzato.
Come stai ora Kiron?
Ciao a presto Deborah.
Deborah72 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-14, 21:57   #13
kiron55
Socio Assiduo

L'avatar di kiron55

Predefinito

Pensavo che solo il cortisone fosse capace di fermare il sanguinamento. Evidentemente pensavo male se tu ci riesci col Pentacol gel (mesalazina). Adesso mi spiego perché il mio GE insieme al Clipper mi fa sciogliere una bst. di Asalex granulare (mesalazina). Così si produce un effetto combinato direttamente sulla parte infiammata.
Quindi in questo momento stai facendo solo Pentacol gel? Niente medicine per via orale?
Questo, per te, è un ottimo risultato. Sono veramente contento!
Io mi sento meglio da un po' di giorni; sto cercando di star sereno e di non farmi prendere dall'ansia che innesca un meccanismo controproducente. Questo mio sentirmi meglio è legato al fatto che da un po' di giorni le feci sono più formate e questo mi fa pensare che potrei avvicinarmi alla normalita'. Penso di meritarmela... dopo tanti sacrifici (dieta scrupolosa e terapia super precisa). Certo, gli stessi sacrifici che stai facendo tu e tutti gli altri che sono nelle nostre condizioni.
Ciao Deborah, a presto.
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-14, 21:20   #14
Deborah72
Socio Junior

Predefinito

No, niente medicine per via orale, fortunatamente.
Solo cure topiche (un po' antipatiche, ma le preferisco)... così salvo un po' lo stomaco. Al momento teniamo incrociate le dita e speriamo di rimanere così per molto tempo.
Deborah72 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.