![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#31 | |
Socio Junior
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Vice Amministratore
|
![]()
Anche io credo (opinione personale) che queste malattie siano presenti già da tempo rispetto a quando vengono diagnosticate, solo che probabilmente danno fastidi sopportabili, che non ci inducono a fare esami più approfonditi.
L' evoluzione non penso sia prevedidile ma essendo una forma cronica non va via, si potranno avere dei lunghi periodi di benessere nei quali potrai dimenticarla per un pò. :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Socio Junior
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Vice Amministratore
|
![]()
Purtroppo l'ammalata non sono io ma mio figlio. Si nel nostro caso è andata così. Lui ha sempre avuto problemi di diarrea, forti dolori addominali ma all'epoca era piccolo e nessuno ci pensava! :( La diagnosi risale a due anni fa. Nel nostro caso la scoperta è stata positiva, nel senso che ha iniziato a curarsi e quindi a sentirsi meglio. :)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Socio Junior
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Vice Amministratore
|
![]()
Quattro fra pochi giorni. :D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Socio Junior
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Socio ◊◊
|
![]() Citazione:
Un in bocca a lupo speciale per Voi. Baci. :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Vice Amministratore
|
![]()
Grazie a tutte e due! All'inizio era più difficile capire, ora qualcosa in più riesce a spiegarmi, però in caso di riacutizzazioni il sintomo immancabile è la febbre quindi...esclusa ogni altra causa, resta solo quello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Occasionale
|
![]()
ciao a tutti,
confermo che sia una mallattia difficile per noi stessi e per chi vive con te la tua malattia, le tue ansie, il tuo nervosismo, il tuo non poter vivere serenamente una vacanza perchè l'imprevisto è dietro l'angolo come è successo a me di correre all'ospedele nel bel mezzo di una bellissima vacanza; insomma qua se non trovano un farmaco serio e definitivo è difficile credere nei Dottori anche perchè oggi stai bene e domani ci risiamo. Lo stress, una cattiva alimentazione, il tipo di acqua che beviamo, di vita sono a mio avviso la causa principale. Accettarla è un passo importante ma non risolutore; sempre a mio avviso per poter star bene dovremmo innamorci e allora in quel periodo non abbiamo niente a che spartire con il crohn, ma quando torniamo con i piedi per terra riecco il nostro amico alla ribalta e si riparte nel mondo della sofferenza. Bo scusate lo sfogo ma solo qui si può scrivere certe cose e forse essere capiti, ma è veramente difficile conviverci senza potersi sentire bene al 100% e andare a farsi una bella partita a calcetto con amici anche perchè inizierebbero degli strizzoni di pancia a inizio partita. Ciao :( |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|