![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Tutor
|
![]()
Il caffè è un eccittante e quindi ovviamente irrita la mucosa intestinale con le relative conseguenze. Io bevo caffe d'orzo e chiaramente non ho problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Reporter
|
![]()
Il caffè lo adorooo! Peccato però che da 5 anni sono diventata intollerante. Prima bevevo 3 caffè al giorno e qualche volta anche il nescafè in lattina! Ora invece posso bere solo caffè d'orzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Tutor
|
![]()
Il caffè causa a noi malati dei problemi e quindi anche a me provoca dolori, ma c'è una cosa curiosa, nel mio caso, essendo in fase stenotica e quindi soffrendo di stipsi il caffè mi fà da lassativo e prendendolo la mattina a digiuno, so di gettare benzina sul fuoco ma riesco ad andare in bagno senza prendere i lassativi che hanno delle gravi controindicazioni e irritano anche di più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
|
![]() Citazione:
Da alcuni mesi ho dovuto rinunciare alla modestissima dose di caffè solubile in quanto mi creava gastrite. Peccato perchè il caffè è stato una piacevole abitudine per moltissimi anni, anche se in quantità sempre inferiori.
![]() |
![]() |
#15 |
Reporter
|
![]()
Io no comment. Purtroppo ne bevo anche 6 al giorno e non decaffeinati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Socio Assiduo
|
![]()
E' fastidioso anche il decaffeinato del bar?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Reporter
|
![]()
Io prendo il decaffeinato e non ho notato nessun problema. Forse essendo leggero non ci dà i problemi di un caffè normale. Comunque al massimo me ne concedo due nell'arco della giornata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Socio ◊◊
|
![]()
Io di caffè ne prendo 4 al giorno, non mi danno particolarmente fastidio per fortuna, anche perchè non saprei come farne a meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Occasionale
|
![]()
Io non riesco a comprendere se fa male, non mi da nessun fastidio apparente ma forse il mio caso clinico e particolare.
Di certo ne prendo 3 al giorno ma a casa, oppure la mattina con il latte. Niente problemi. Quello del bar ristretto lo evito a priori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Tutor
|
![]()
Io sempre preso, come minimo tre caffe al giorno, qualche volta anche cinque e, non mi fanno male, sia al bar che in casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|