Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-11-08, 19:48   #1
Didi
Occasionale

Predefinito Mi presento

Ciao a tutti! Mi presento sono una ragazza di 29 anni a cui è stata diagnosticata la RCU un paio di mesi fa, ora mi sento un po "persa" e per questo sono molto felice di aver trovato un posticino come questo dove qualcuno possa capire veramente quello che si prova, sia fisicamente che emotivamente con sensibilità e solidarietà.
Didi non è connesso  
Vecchio 01-11-08, 19:57   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuta Didi.

Hai avuto la diagnosi un paio di mesi fa, è arrivata subito ma soffrivi da tanto? Che cure stai facendo al momento?

Parlaci anche di te, se ti va. Cosa fai nella vita? Dove vivi? Un abbraccio.
Vecchio 01-11-08, 22:38   #3
Didi
Occasionale

Predefinito

Grazie per il benvenuto!
Sono di Bologna e cercherò di non essere lunga. E' iniziato tutto prima dell'estate avevo un doloretto costante al ventre dalla parte destra e nessun medico, neanche quelli del PS capivano cosa fosse pensavano a tutti gli organi tranne l'intestino e gli esami del sangue erano ok, poi un giorno improvvisamente prendo un infezione batterica e mi ricoverano a gastroenerologia, mi curano, passa e dopo pochi giorni mi ricoverano di nuovo per un altra infezione batterica!
Siccome le analisi del sangue avevano valori fuori norma decidono di tenermi lì, per fortuna, e rimpirmi di analisi e accertamenti. Ho fatto un mese di ricovero e mi hanno detto di tutto, prima HIV, poi morbo di Crohn e ora RCU che sto curando a casa con Pentasa e cortisone che sto scalando e dovrei finire fra due settimane, e tantissimi fermenti.
Per ora sto abbastanza bene (effetti colaterali del cortisone a parte), e tranne quando ero in ospedale non ho più avuto diarrea o sangue ma non so cosa aspettarmi, leggendo qua e là in rete mi è venuta molta paura, già ora che ho dei fortissimi mal di pancia quasi tutti i giorni sono dievntata molto ansiosa perchè non sò come fermarli e il ge dice che non ha da prescrivermi niente per questo.
Purtroppo non sò ancora come gestirmi perchè arrivano improvvisamente e non riesco neanche a respirare in quei momenti figuriamoci uscire, lavorare o studiare e mi sembra sempre di dover scappare in bagno da un momento all'altro! Sigh!
Leggendovi ho invidiato tanto la vostra forza e il vostro coraggio nel gestirvi, io mi sono già abbattuta perchè sò che la strada da fare sarà ancora lunga ma sono sicura che parlarne con qualcuno e avere qualche consiglio intanto mi farà stare meglio. Con le persone che mi sono vicine ho ancora paura ad aprirmi e mostrare le mie ansie, ho paura che non possano capire o mi vedano "strana" o di allontanarle da me. Scusate più lo sfogo che la presentazione.
Un abbraccio a tutti.
Didi non è connesso  
Vecchio 02-11-08, 08:54   #4
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao Didi, benvenuta!

E' normale sentirsi disorientati all'inizio, ma vedrai che, con il tempo, riuscirai anche tu a trovare il giusto equilibrio e a convivere serenamente, fra alti e bassi, con la malattia.

Sappi che, per qualsiasi cosa, puoi contare sul forum!

Un caro saluto!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 02-11-08, 17:33   #5
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Benvenuta Didi.
Hai tanta ragione nel dire che parlare con altre persone che condividono disagi simili ai tuoi può far stare meglio. I momenti di rassegnazione ci sono anche in chi ha la malattia da più tempo di te, figuriamoci in chi ha i sintomi da poco. Quando vorrai condividere le tue esperienze, le tue ansie, il forum è un luogo molto utile.
Ancora benvenuta e a presto.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 02-11-08, 18:13   #6
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Ciao! bentrovata. Purtroppo è una storia che si ripete per tutti noi. Ho sempre pensato "maledetto cortisone", forse anche sbagliando ma ritengo che l'essere "out" sia in parte colpa dello stesso e sicuramente della nostra "benedetta" sensibilità. Con il tempo imparerai a conoscerti e vedrai che tutto sarà meglio. Auguri e a presto.
primo1963 non è connesso  
Vecchio 03-11-08, 18:23   #7
Didi
Occasionale

Predefinito

Grazie a tutti! E' bello sentirvi vicino e spero nel mio piccolo di poter fare qualcosa per voi anche io anche se sono una neo-malata ed esperienza per ora ne ho poca ma domande e ansie tante, troppe!
Maledetto Deltacortene mi associo pienamente! Se non ci fosse tutta questa stanchezza e debolezza affronteremmo meglio tutto, fra due settimane dovrò smetterlo e se da una parte ho un pò paura perchè non sò cosa succederà dall'altra sono felice perchè spero di riprendermi un pò.
Didi non è connesso  
Vecchio 03-11-08, 22:31   #8
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Sono certo che andrà bene. Anch'io ho fatto la scelta di lasciare i farmaci, chiaramente il tutto d'intesa con il mio g.e. ed è andato tutto bene. A presto.
primo1963 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.