|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-04-09, 16:22 | #11 |
Vice Amministratore
|
Mio figlio era nella tua stessa identica situazione, prik e patch test positivi per frumento ma gastroesofagoduodescopia e translutaminasi negative per celiachia. Quando assumeva il glutime stava sensibilmente peggio, con violenti dolori, diarrea e comparsa di candida orofaringea.
Su stretto controllo medico, ha praticato comunque tre anni di dieta completamente priva di glutine.
08-04-09, 18:17 | #12 |
Socio ◊
|
Ecco Stefy a me mancano i test sul frumento, i prick e i patch, ho solo fatto gli esami del sangue per gli anticorpi, magari il 17 gliene parlo all'immunologo perchè non è possibile che sto male se assumo pasta, pane ecc. Io sono allergica alle graminacee non so se sono più sensibile. Vi farò sapere.
grazie. |
23-04-09, 11:05 | #13 |
Socio Assiduo
|
Ziaannina devo farti i complimenti sei davvero una persona forte, almeno da quello che vediamo...
Insomma due anni sono tanti, io al posto tuo mi sarei già arresa anche se penso che nel momento in cui ti trovi, in una situazione del genere, l'unica cosa che desideri è capire cos'è per riuscire a stare meglio. Entro poco quì, sono passati dei mesi da quando sono entrata la prima e l'ultima volta, ma ho visto che la gente del forum è molto gentile e disponibile e sono sicura che ti aiuteranno molto. Tieni duro, un bacio. |
24-04-09, 12:02 | #14 |
Socio ◊
|
Grazie mille. Mercoledì sono andata dall'immunologo, ho fatto dei prick test ma sono risultati negativi ma mi ha detto che potrebbero essere anche dei falsi negativi, così mi ha fatto due prelievi di sangue e ci faranno dei stes sopra; ieri sono andata a far la gastroduodenoscopia e lì è venuto fuori già qualcosa: ho una gastropatia antrale iperemica e per quanto riguarda il duodeno, dove hanno fatto dei prelievi per escludere la celiachia, hanno trovato che le pliche di kerckring sono ridotte in ampiezza. Sinceramente non ho capito un granchè, so solo che ho un' infiammazione per ora. Ma va? Sono infiammata dappertutto, spero che capiscano cosa mi fa così infiammare.
Vi terrò aggiornati, devo aspettare il 14 maggio per prendere i risultati di tutto. |
24-04-09, 12:54 | #15 |
Vice Amministratore
|
Se può esserti di aiuto anche mio figlio da quando ha ripreso la dieta libera, risulta molto infiammato in esogafo e la malattia da reflusso gastro esofageo (MRGE) si è ripresentata, tanto è vero che segue terapia con inibitori di pompa: Mepral.
24-04-09, 13:22 | #16 |
Socio ◊
|
Grazie Stefy, il problema è che io sono stata operata e ho una plastica antireflusso, anche se mi hanno detto che comunque io, soffrendo dalla nascita di reflusso gastroesofageo, ho sempre dei problemi. Comunque mi hanno fatto la biospia per HB, magari son tornati i miei amichetti. Ora prendo Pantorc 40mg, vediamo se mi da sollievo.
|
|
|