Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-04-09, 16:22   #11
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Mio figlio era nella tua stessa identica situazione, prik e patch test positivi per frumento ma gastroesofagoduodescopia e translutaminasi negative per celiachia. Quando assumeva il glutime stava sensibilmente peggio, con violenti dolori, diarrea e comparsa di candida orofaringea.
Su stretto controllo medico, ha praticato comunque tre anni di dieta completamente priva di glutine.
Vecchio 08-04-09, 18:17   #12
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

Ecco Stefy a me mancano i test sul frumento, i prick e i patch, ho solo fatto gli esami del sangue per gli anticorpi, magari il 17 gliene parlo all'immunologo perchè non è possibile che sto male se assumo pasta, pane ecc. Io sono allergica alle graminacee non so se sono più sensibile. Vi farò sapere.
grazie.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-09, 11:05   #13
tweety
Socio Assiduo

Predefinito

Ziaannina devo farti i complimenti sei davvero una persona forte, almeno da quello che vediamo...
Insomma due anni sono tanti, io al posto tuo mi sarei già arresa anche se penso che nel momento in cui ti trovi, in una situazione del genere, l'unica cosa che desideri è capire cos'è per riuscire a stare meglio.
Entro poco quì, sono passati dei mesi da quando sono entrata la prima e l'ultima volta, ma ho visto che la gente del forum è molto gentile e disponibile e sono sicura che ti aiuteranno molto.
Tieni duro, un bacio.
tweety non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-09, 12:02   #14
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

Grazie mille. Mercoledì sono andata dall'immunologo, ho fatto dei prick test ma sono risultati negativi ma mi ha detto che potrebbero essere anche dei falsi negativi, così mi ha fatto due prelievi di sangue e ci faranno dei stes sopra; ieri sono andata a far la gastroduodenoscopia e lì è venuto fuori già qualcosa: ho una gastropatia antrale iperemica e per quanto riguarda il duodeno, dove hanno fatto dei prelievi per escludere la celiachia, hanno trovato che le pliche di kerckring sono ridotte in ampiezza. Sinceramente non ho capito un granchè, so solo che ho un' infiammazione per ora. Ma va? Sono infiammata dappertutto, spero che capiscano cosa mi fa così infiammare.
Vi terr
ò aggiornati, devo aspettare il 14 maggio per prendere i risultati di tutto.
Vecchio 24-04-09, 12:54   #15
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Se può esserti di aiuto anche mio figlio da quando ha ripreso la dieta libera, risulta molto infiammato in esogafo e la malattia da reflusso gastro esofageo (MRGE) si è ripresentata, tanto è vero che segue terapia con inibitori di pompa: Mepral.
Vecchio 24-04-09, 13:22   #16
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

Grazie Stefy, il problema è che io sono stata operata e ho una plastica antireflusso, anche se mi hanno detto che comunque io, soffrendo dalla nascita di reflusso gastroesofageo, ho sempre dei problemi. Comunque mi hanno fatto la biospia per HB, magari son tornati i miei amichetti. Ora prendo Pantorc 40mg, vediamo se mi da sollievo.
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.