Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-06-09, 22:19   #1
Otello26
Socio Junior

Predefinito

Io credo prorpio di si, parliamoci chiaro, è una malattia invalidante, e senza voler terrorizzare nessuno, in alcuni casi lo è anche molto...
Purtroppo io rientro tra questi, l'altro giorno ero a fare la spesa e guardando la commessa, mi sono detta "non potrei fare questo lavoro" immaginiamo di dover fare una delle mie irrinunciabili visite alla toilette, mentre sto facendo il conto ad un cliente.
Ma torniamo al tema, in realtà in amore è ancora più complicato, mentre per il lavoro con un pò di fortuna e ovviamente capacità, uno può cercarsene quello che fa al suo caso, con il rapporto sentimentale soprattutto all'inizio è davvero dura.
Nei momenti acuti della malattia, tanti di noi fanno vita sociale zero, e dove la incontri l'anima gemella in ambulatorio? O meglio al pronto soccorso durante una Sub Occlusione? E chi c'è la poi la forza in quei periodi di curare un rapporto nascente?
Io ho un rapporto che dura da quasi 26 anni, ma se per qualche motivo dovesse interrompersi, credo che le mie aspettattive che hanno un range molto alto, saranno puntualmente deluse.
Non volevo essere catastrofica, ma mi sento d'essere un pò realista, più si prende atto d'essere malati, più quindi si accetta la malattia e la si può combattere.
Otello26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-09, 23:03   #2
pedro
Tutor

L'avatar di pedro

Predefinito

Io soffro di Rcu da quasi 15 anni ormai, sono felicemente sposato con la mia bambolina ormai da 8 anni e lei devo essere onesto mi é sempre stata vicina anche nei momenti di GROSSA DIFFICOLTA' in cui ho rischiato anche di perdere la vita ma lei SEMPRE PRESENTE; mi spingeva in carrozzina(soffrivo di anemia di grado molto severo) e non riuscivo neppure a camminare e a reggermi in piedi ma lei era sempre li! Grazie Amore Mio.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-09, 16:31   #3
frà84
Reporter

L'avatar di frà84

Predefinito

Posso solo dirvi la mia esperienza, sono sei anni e mezzo che il mio ragazzo mi sta accanto.
Ne abbiamo vissute già parecchie insieme e lui è sempre qui.
Devo ringraziarlo molto per la sua pazienza e la sua forza, è un punto di riferimento forte per me. Penso che quando mi vede star male ne patisca, ma non si allontana mai da me anzi cerca di farmi coraggio.
Non sò quanto sia facile o meno per lui, capisco che non è semplice vivere con me e con chi ha a che fare con la sofferenza tutti i giorni in generale. Non giudico neanche chi non se la sente e scappa, è comprensibile. Ognuno ha un modo differente di reagire di fronte a situazioni difficili e dolorose.
Quando ci siamo conosciuti non avevo ancora sintomi della malattia e non nego che questo mi abbia cambiata, forse un pò in peggio ma lui nonostante tutto, è rimasto al mio fianco e devo ringraziarlo per questo.
Il dolore se condiviso fra persone che si amano davvero, crea un'intesa, un feeling che difficilmente si può rovinare.
Scusate la lunghezza del post.
frà84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-09, 15:26   #4
cargil
Socio ◊

L'avatar di cargil

Predefinito

Francesca, non mi stupisce quanto dici. Anche io a parti invertite non avrei mai pensato un solo istante di abbandonare la mia ragazza se fosse stata malata. Così credo che i maschi da questo punto di vista siano generalmente più sensibili e innamorati. Non posso dire la stessa cosa per le donne. Loro necessitano sempre di una figura forte a loro fianco e spesso i maschi deboli (a detta loro deboli) finiscono per essere sganciati. Cioè mollati in favore di chi le faccia sentire protette.
Sentiti fortunata. Ne hai tutto il diritto!
Ciao!
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-09, 01:35   #5
sonia71
Occasionale

Predefinito

E' rincuorante leggere i vostri post, danno speranza a chi, come me è single e non ha ancora trovato un rapporto "immune crohn". Grazie.
sonia71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-09, 11:46   #6
cargil
Socio ◊

L'avatar di cargil

Predefinito

Single non è il male assoluto, intendiamoci.
A volte, ripeto, val la pena restare soli piuttosto che veder perdute le persone che si amano per motivi come la nostra malattia.
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-09, 17:19   #7
pedro
Tutor

L'avatar di pedro

Predefinito

Ragazzi non scoraggiatevi mi raccomando e ricordate che in questo mondo il nostro angioletto lo si puo' trovare quando meno te lo aspetti!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum