Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-08-10, 23:30   #1
rosariaborg
Occasionale
 
Data registrazione: 22-07-10
Messaggi: 7
Predefinito Questran

Buonasera,
qualcuno può riferire la sua esperienza con questo farmaco? E' stato prescritto a mio figlio Giacomo insieme all'Humira per il suo Crohn molto invasivo che ha colpito anche lo stomaco con polipi grandi e sanguinanti.
Mio figlio è un ragazzo autistico perciò non riesce a riferire ciò che sente con precisione. Io ho l'impressione che il Questran peggiori il suo reflusso gastrico. E' Possibile? Quale è la Vostra esperienza?
Vi ringrazio tanto se potete darmi una mano per cercare di capirci qualcosa e quindi di aiutarlo.
rosariaborg non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-10, 16:15   #2
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Il Questran mi è stato prescritto due volte: la prima, quando il mio crohn non era ancora stato diagnosticato, e per i miei sintomi parlavano di colite e di ernia ietale; la seconda da un primario del Sant'Orsola che, con una diagnosi di crohn in fase acuta, ha ritenuto che questo fosse l'unico farmaco adatto al mio caso. Ho sempre fatto molto fatica ad ingerirlo, mi ha procurato vomito, mal di stomaco e grossi problemi nel liberarmi l'intestino. Nella seconda esperienza ero in cura con Entocir e vista la scarsa rispondenza del mio fisico alla terapia, hanno poi deciso di passare alla terapia biologica con l'Humira che ormai faccio da quasi due anni.
Comunque i Ge della struttura ospedaliera dove sono tutt'ora seguita, erano piuttosto scettici riguardo il Questran, almeno per il mio crohn dell'ileo terminale.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-08-10, 11:17   #3
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Io ho preso il Questran dopo l'operazione all'ernia iatale (gastroplastica), mi ha peggiorato i sintomi sia gastrici che intestinali, a parte che aveva un odore e un gusto sgradevole, infatti, mi faceva vomitare. Non mi é servito a molto, così l'ho interrotto.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.