|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
26-04-06, 11:58 | #11 |
Socio Top Poster
|
Al massimo potrebbero risentirne lo stomaco, in primis, poi fegato e reni.
Ma non vedo come le vie respiratorie e/o vie aeree possano essere in qualche modo interessate. E' anche vero che , alcuni farmaci, se presi alla lunga potrebbero far mutare il nostro sistema allergologico, e quindi far si che si diventi allergici a qualcosa. ( un esempio: io ho iniziato a soffrire il polline dopo aver subito l'intervento di resezione intestinale) e quindi, come reazione, avere muco e catarro.... :roll: |
26-04-06, 12:19 | #12 |
Socio Senior
|
Per quanto riguarda me posso solo dire che pur essendo fortemente allergica.... immaginate come sto in questo periodo!!!.... non ho mai avuto sintomi o problemi simili a quelli descritti.
|
26-04-06, 18:11 | #13 |
Reporter
|
secondo voi non potrebbe essere un problema semplicemente di secchezza nasale per esempio io ho sempre la bocca secca asciutta potrebbe essere per quello anche o no che vengano le crosticine...+ che per i farmaci...che ne dite? :roll:
|
26-04-06, 23:04 | #14 |
Amministratore
|
In realtà il crohn può creare problemi:
- dermatologici (eritema multiforme e piodermite gangrenosa) - artrite - anemia - problemi occulari - cuore e vasi sanguigni (vasculite, pericardite o miocardite) - fegato e cistifellea - apparato urinario - apparato respiratorio (alveolite) - malattia di crohn metastatica (qualsiasi punto della pelle può mostrare il gonfiore tipico della malattia di crohn). Questo elenco di "possibili problemi" è stato tratto dal libro Superare la Malattia di Crohn . Naturalmente avere il Crohn non significa necessariamente andare incontro a tutti questi problemi. Per quanto riguarda le "crosticine", non mi meraviglierei se anche per i problemi al naso il crohn abbia un qualche ruolo. Ma prima di dividerci in "colpevolisti" ed "innocentisti" sarebbe più utile verificare quanti di Noi hanno problemi di crosticine ed irritazioni nasali e di eventuali altri problemi come riniti allergiche stagionali.