|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-04-06, 21:12 | #1 |
Reporter
|
crosticine nel naso
domanda generale
scusate ma a voi spesso non capita di avere indipendentemente dal raffreddore crosticine nel naso che poi sanguinano. a me spessissimo poi me le gratto e giù sangue e irritazione nasale... che cavoli.... :evil: |
22-04-06, 21:57 | #2 |
Amministratore
|
In certi periodi capita a me. Ho una leggera rinite allergica e una sinusite, ma non so se c'è una relazione con questi problemi.
Comunque devi evitare di rimuovere le crosticine grattandole. In farmacia vendono un prodotto a base di acqua marina sterilizzata in confezione spray nasale ed è ottima per ripulire il naso, la usano anche per i bambini.
23-04-06, 10:44 | #3 |
Reporter
|
grazie pierpaolo :)
|
26-04-06, 09:17 | #4 |
Reporter
|
Si Sa87...capita anche a me per quasi tutto il periodo invernale e primaverile,poi d'estate solitamente scompare..l'ho fatto presente ai medici ma nessuno gli ha dato un gran peso!!! :roll:
|
26-04-06, 10:22 | #5 |
Socio Senior
|
Io credo sia uno degli effetti collaterali del crohn: ho da sempre una iper produzione di muco, quindi naso intasato e catarro in gola.
I soli momenti di liberazione sono quando sono al mare e faccio nuotate e tuffi, quindi ritengo che il consiglio di PierPaolo sullo spray all'acqua di mare sia efficace. Ciao |
26-04-06, 10:26 | #6 |
Reporter
|
Ci proverò...sapete dirmi il nome di questi spray?non serve la ricetta medica vero?
|
26-04-06, 10:29 | #7 |
Socio Top Poster
|
Personalmente ho ENORMI dubbi sul fatto che i sintomi da Voi elencati , possano essere riconducibili alla malattia di Crohn. Il crohn , fino a prova contraria, non ha mai intaccato le vie respiratorie :shock:
Per le crosticine.... io direi che si possa trattare di una certa sensibilità delle vie aeree..... per il muco e catarro. beh, Aldo, hai anche una certa età..... :lol: |
26-04-06, 10:47 | #8 |
Socio Senior
|
Io almeno ci sono arrivato. 8)
Però è un dato statistico intrigante: più persone del forum hanno denunciato questo tipo di problema. Io non soffro di allergie, non fumo, vivo fuori città dove l'aria è assai più pulita, eppure.... |
26-04-06, 10:56 | #9 |
Socio Top Poster
|
Sul fatto che statisticamente si stia rilevando un dato assai interessante son d'accordo con te, ma non vedo come la malattia possa intaccare le vie aeree o quelle respiratore.
Proviamo però per un attimo a cercare qualche causa. I farmaci? uhm.. da quello che so , solo il remicade potrebbe, e ripeto, POTREBBE dare qualche problema, ma fino a adesso non ho mai sentito di persone che possano soffrire di questi problemi. La mesalazina? io la escluderei I cortisonici? escluderei pure quelli, visto che in caso di problemi simili, vengono prescritti . Immunosopressori? Mah..... leggendo le loro caratteristiche non ricordo simili effetti collaterali. E allora, dove cercare una risposta? Per me, muco e catarro, non sono riconducibili ad un effetto secondario della nostra malattia, crosticine nel naso.. ancora di meno...... :roll: |
26-04-06, 11:49 | #10 |
Reporter
|
E il fatto che a lungo andare,a forza di prendere pastiglie le nostre vie respiratorie si indeboliscono,non potrebbe essere una causa? :?
|
|
|