Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 31-08-16, 17:58   #1
Angelicacardi
Occasionale

Predefinito Presentazione

Ciao a tutti, sono nuova! Sono Angelica, ho 20 anni ed è da poco che ho scoperto di avere il Crohn diagnosticatomi a Maggio. Prima che ciò accadesse non avevo mai sentito parlare di queste malattie quindi per me è stata una cosa del tutto nuova che ,pian piano, sto imparando a conoscere e con cui sto cercando di imparare a convivere. Informandomi e girando sul web ho trovato questo Forum e sono contenta di averlo fatto per poter conoscere qualcosa in più, leggere, capire, condividere e supportarci. Ciò che auguro a me e a ciascuno di voi è quello di essere forti e, nonostante questo problema, di riuscire a vivere la nostra vita al meglio! Grazie e buona giornata a tutti!
Angelicacardi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-16, 19:35   #2
Sue86
Occasionale

Predefinito

Bravissima e benvenuta! Vedrai che con questo approccio alla malattia vivrai meglio il quotidiano. Maggio è stato un mese di scoperta per molti di noi Quali disturbi hai avuto prima della diagnosi? Quale terapia ti hanno prescritto? Ti hanno consigliato un dieta particolare?
Sue86 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-16, 19:46   #3
Nene87
Socio Junior

Predefinito

Ciao benvenuta. Anche io ho il crohn, ce l'ho da 11 anni. Pian piano ci fai l'abitudine. Forza e coraggio
Nene87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-09-16, 11:42   #4
Angelicacardi
Occasionale

Predefinito

Grazie mille per l'accoglienza e per gli incoraggiamenti! I disturbi che ho avuto sono stati legati principalmente alla diarrea, sangue o muco nelle feci e alla perdita di peso. Mi è stato diagnosticato dopo una settimana di ricovero. La terapia che mi hanno prescritto consisteva nel cortisone (che però adesso ho sospeso), e nella mesalazina che continuo a prendere. A Febbraio farò una nuova colonscopia per vedere come va la situazione. Riguardo l'alimentazione non mi è stato detto niente in particolare. Prima del ricovero praticamente tutto mi faceva correre in bagno, adesso va molto meglio e io da sola sto cercando di capire cosa può farmi male e cosa no! Anche se purtroppo molto spesso mi sento male anche se non ho mangiato niente di nuovo dal solito. La cosa che odio di più è quando all'improvviso, dal nulla, iniziano delle fitte e ho bisogno urgente di andare in bagno, inizio a sudare freddo e devo cercare disperatamente un posto dove "soddisfare" questo bisogno (per esempio questa estate mi è capitato mentre ero in macchina per strada e potete immaginare è stato bruttissimo ahahah!). In ogni caso all'inizio mi spaventavo e mi irritavo molto quando succedevano queste cose, adesso sto imparando a conoscermi di più, per quanto possibile a mantenere la calma e a capire che tutto questo fa parte della mia vita, devo accettarlo, e imparare a conviverci
Angelicacardi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-09-16, 15:25   #5
Nene87
Socio Junior

Predefinito

Eh già, per forza di cose dobbiamo farci l'abitudine e imparare ad accettarlo.
Per il cibo, anche io ancora adesso cerco di capire cosa posso e cosa no, perché a volte alcuni cibi non mi danno fastidio e altre volte si.
Le fitte o dolore all'addome, purtroppo è uno dei sintomi (parecchio fastidiosi direi) principali che chi ha il crohn, sente. Diciamo che se hai la fortuna di avere un bagno a portata di mano, il dolore dura meno. Anche a me è capitato spesso di essere fuori e non trovare un bagno... Ai che dolor.
Nene87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.