|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
07-08-08, 16:32 | #1 |
Occasionale
|
Alimentazione e nervosismo?
Salve, in questi due giorni ho letto tutti i commenti inseriti sull'alimentazione.
Per mia grande gioia sono riuscita a convincere il mio compagno a iniziare una dieta base e poi aggiungere un alimento alla volta, cosa che avrebbe dovuto fare dall'inizio (cioè 14 anni fa). Ho preso tutte le info possibili documentandomi e siamo pronti, ma una domanda mi viene spontanea: non è che con tutto il nervoso che ha quotidianamente rischiamo di mandare all'aria questa prova? Mi spiego meglio. Il nervosismo è una parte fondamentale per i disturbi di questa malattia, se non si calma la dieta funzionerà lo stesso? Sarà ugualmente attendibile il risultato? Grazie mille a tutti voi! |
24-08-08, 19:54 | #2 |
Socio Junior
|
Ciao Miryea,
l'alimentazione è fondamentale. Indipendentemente da come ci si sente, bisogna seguire una dieta corretta, che darà i suoi frutti anche se la condizione psicologica non è delle migliori. Infatti mio fratello da quando mangia adeguatamente è migliorato molto. |
24-08-08, 23:09 | #3 |
Reporter
|
Per esperienza personale ho notato che anche se curo l'alimentazione ma sono molto nervosa o depressa, la mia salute non migliora affatto. Mentre quando sono serena tutto migliora a poco a poco. L'alimentazione è molto importante e va curata in ogni caso, però secondo me bisogna dare molta importanza allo stato d'animo.
|
25-08-08, 23:13 | #4 |
Tutor
|
Condivido con Simo, il nervosismo gioca anche su di me un ruolo fondamentale sull'andamento della patologia come pure certi cibi o bevande che devo evitare!
|
27-08-08, 13:33 | #5 |
Reporter
|
Penso anch'io che alimentazione e nervosismo sono due problemi da tenere sotto controllo. L'unica cosa che l'alimentazione trovo sia più semplice da controllare, ma per quello che riguarda il nervosismo non riesco a risolvere nulla. Mi sento perennemente una mina vagante. Sono sempre tanti i problemi che si devoro affrontare ogni giorno e tutti i miei buoni presupposti per condurre una vita tranquilla sfumano in un secondo. Come si fa?
|
|
|